Affido dei Minori
Investigazioni a tutela dei figli minori
L’Agenzia Investigativa Patti Investigazioni esegue approfondite indagini a tutela e nell’interesse del minore con raccolta di prove da esibire in tribunale per richieste di affido del minore.
L’attività di accertamento si concentra sul minore, e su tutti coloro che ne entrano in contatto, allorquando questo è collocato al genitore affidatario, al fine di scongiurare, accertare e quindi documentare la sussistenza di gravi comportamenti contrari all’interesse del minore.
Nello specifico le indagini sono indicate per documentare intervenuti mutamenti dello stato familiare del genitore affidatario, per verificare l’esistenza di eventuali nuovi partner e convivenze dell’ex coniuge, per fugare eventuali dubbi e sospette criticità circa la condotta del genitore affidatario.
La finalità dell’indagine è esclusivamente diretta alla tutela del minore e alla raccolta di prove utili e indispensabili per un accoglimento favorevole da parte del giudice interpellato nel promuovere un’istanza di collocazione del minore presso il genitore richiedente, ovvero per supportare in sede giudiziale richieste di affidamento esclusivo del minore o opposizione dell’affidamento condiviso.
Al termine dell’indagine ti sarà consegnata una Relazione Investigativa contenente le prove testimoniali acquisite e le prove documentali raccolte, che potrai utilizzare in tribunale.